consulenza di carriera | fai esplodere il tuo valore

Confusione e insoddisfazione sono ultimamente le tue migliori amiche?

È per te

La consulenza di carriera è il servizio che ti serve per iniziare la tua piccola o grande evoluzione con il piede giusto!

Punti di unicità ancora offuscati e limiti che fino ad oggi ti hanno frenato diventeranno il tuo motore.

Se oggi non ti senti più nel posto giusto per te, troppe cose ti pesano, ma non sai da che parte andare, questo percorso di consulenza è ciò che ti serve per fare chiarezza tra i tanti dubbi che hai in testa e delineare una direzione professionale soddisfacente.

Come funziona il servizio

Come funziona

La consulenza di carriera è un percorso. In particolare:

Il primo incontro è conoscitivo e gratuito e sarà volto all’ascolto di bisogni, aspettative e desideri relativi al lavoro insieme. Se valutiamo che la mia professionalità sia la miglior soluzione al tuo problema, allora ti farò una proposta di percorso.

Al tuo via, indossiamo lo zaino di viaggio e partiamo! 

Il confronto è la chiave del nostro successo, in quanto stimola la capacità di evolvere e trovare soluzioni creative ai problemi. 

Aggiungiamo poi alcuni strumenti molto utili in questa fase del cambiamento: uno spazio di dialogo digitale dove poter condividere dubbi, domande e riflessioni tra un incontro e l’altro; strumenti creativi ed espressivi per aiutarti a conoscerti quando il dialogo non basta. 

Negli incontri stabiliti sviluppiamo i tuoi obiettivi e costruiamo il piano d’azione professionale che porterai sempre con te.

Chiuderemo il percorso con un momento di osservazione di ciò che è stato fatto insieme e di ciò che diventa per te bagaglio di vita.

Prenota una chiamata

Raccontami la tua evoluzione, ciò che vorresti sviluppare e raggiungere. La chiamata conoscitiva è volta a capire se ci sono i presupposti di una collaborazione e quale sia il percorso più indicato per te.

Domande frequenti

Certo! Ti faccio qualche esempio di persone che hanno fatto con me il percorso: spesso incontro persone che fanno fatica a svegliarsi al mattino per andare a lavoro, ma non hanno idea di quale possa essere la loro alternativa; recentemente ho lavorato con una professionista che, dopo la nascita del primo figlio e la pandemia, ha messo in discussione il suo stile di vita lavorativo, ma si è trovata senza più certezze e incapace di immaginare un lavoro diverso da quello sempre fatto; non ultimi, neo laureati che, dopo la prima esperienza lavorativa, scoprono di non amare ciò per cui avevano studiato, ma non sanno dove altro poter direzionare le loro competenze.

Decideremo insieme il tempo che tu vuoi dedicare al percorso, solitamente si può impostare una buona base in 8/10 incontri. 

Ogni incontro di consulenza dura 60 minuti

La decidiamo insieme, solitamente tengo 2 settimane tra un incontro e l’altro. Questo tempo è adatto a far sedimentare ciò che è emerso in consulenza e a raccogliere elementi nella vita di tutti i giorni, per poi parlarne all’incontro successivo.

Partiamo sempre da te, questa è una certezza. Tuttavia, ci sono alcune tappe importanti in questo percorso di consulenza: delineare la storia personale e professionale, dar forma ad un bilancio delle personali competenze (tecniche e trasversali), caratteristiche e passioni, informarsi su ciò che c’è nell’attuale mercato del lavoro e, non ultimo, esplorare il senso che si vuol dare al lavoro stesso all’interno del personale progetto di vita.

Il dialogo è la base dei nostri incontri, perché stimola la ricerca di soluzioni creative e l’aggiunta di punti di vista nuovi. E quando non riuscirai a trovare le parole, ti insegnerò ad utilizzare altri linguaggi: hai mai provato a far parlare le mani o le immagini?

È il momento di iniziare!